Al Centro Culturale Aldo Moro di Cordenons (Pordenone) gli scatti raccolti dal fotografo sacilese Daniele Indrigo in Francia e Inghilterra, dedicati alle grandi cattedrali gotiche. L’esposizione, curata dal critico Giancarlo Pauletto, è inserita nel programma del “Festival internazionale di musica sacra”, promosso da Presenza e Cultura con il Centro iniziative culturali Pordenone.
Il progetto artistico di Indrigo, avviato nel 2009 e tuttora in divenire, presenta oltre venti immagini di grande formato, stampate con la rigorosa e perfetta tecnica “fineart”, nelle quali l’originale ripresa delle strutture e degli elementi portanti dell’arte gotica ne rilanciano gli aspetti più affini alle rigorose forme dell’armonia musicale e del contrappunto, quasi si trattasse di un intricato ma sempre armonioso spartito a più voci.
La mostra sarà aperta fino al 25 settembre con ingresso libero, lunedì, mercoledì, venerdì e sabato ore 16-19, con green pass (per info e prenotazioni: media.naonis@libero.it).